Frosolone, storie forbici e coltelli

FROSOLONE
STORIE FORBICI E COLTELLI

Libro Frosolone.jpg

di Liberato Paolucci


È stato pubblicato dalla Cosmo Iannone Editore il libro scritto dal nostro amministratore Liberato Paolucci, scritto sul filo della memoria e dell’archivio dell’azienda, in cui racconta della sua vita e quella della famiglia Paolucci e della comunità di Frosolone.


Testimone di prima mano, lucido e appassionato, Liberato Paolucci regala in questo libro un affresco prezioso di un tempo e di un mondo difficili e duri, ma pieni del fascino di una civiltà che, seppur con estrema fatica, sviluppa se stessa con fiducia in un possibile futuro migliore. Il secondo dopoguerra, il lavoro, i mestieri, il meridione d’Italia marginale e vilipeso, ma tenace nella sua sopravvivenza, nel suo tentativo di riscatto, nel suo balbettare a confronto col nord produttivo e con l’America che lo prosciugano di giovani e di forze. E poi il paesaggio montano, la gente, le tradizioni, la felicità di una vita sobria, di relazioni semplici.
Liberato Paolucci ricorda e racconta, egli stesso segmento di una storia importante che ha visto l’artigianato di forbici e coltelli, anima di un paese, vivere e progredire fino ad affrontare le sfide della contemporaneità.

DOVE ACQUISTARLO

È possibile acquistare il libro, scrivendoci una mail all'indirizzo info@coltelleriepaolucci.com

Oppure presso le segunti librerie:

  • Libreria Risguardi - Via Vittorio Veneto, 22, Campobasso - Tel. 0874 1919675
  • Mondadori Bookstore "La Scolastica" - Via Francesco Pietrunto, 24/26, Campobasso - Tel. 0874 413757
  • Cartolibreria Viglione - Via Francesco De Attellis, 14, Campobasso - Tel. 0874 415798

Inoltre è possibile acquistare il libro, anche su Amazon o sul sito della Cosmo Iannone Editore